Lu Patri 2014 Baglio del Cristo lt.0,75

Altre viste

Lu Patri 2014 Baglio del Cristo lt.0,75
23,00 €

Disponibilità: Disponibile

.
O
Descrizione

Dettagli

Lu Patri

Nero d’Avola 100%

 

Ciò che il padre ha taciuto, prende parola nel figlio.
È il segreto denudato delle verità rivelate in generazioni.
Purezza e sublimazione. La ricompensa del lavoro.
Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da un padre, è che sia presente al concepimento. Lu Patri è il Nero d’Avola concepito nella primavera dell’anno 2000 in 5 ettari del Baglio del Cristo di Campobello e dalla progenìa capostipite della sua terra-madre.

Raccolta manuale in piccole cassette. Dopo una ulteriore scelta manuale delle uve sul nastro della consegna e dopo una pigiatura molto soffice, sono effettuati rimontaggi continui in modo da estrarre le sostanze contenute nelle bucce. Il tempo di macerazione è di circa 18 giorni a temperatura controllata. 15 mesi in barriques di rovere francese (Nevers, Tronçais, Allier), di cui 1/3 nuove da 225 litri e almeno 10 mesi di bottiglia.

 

Grado alcolico: 14,50%

 

“Note balsamiche, erbe aromatiche fino a fruttati di mora e amarena. Rotondo e morbido, di notevole persistenza gustativa, complesso e caldo, avvolgente e speziato con un bellissimo sottofondo di tabacco, liquirizia e pepe, di buona sapidità e tannino. Vino con capacità di invecchiamento di almeno 10 anni.”

Riccardo Cotarella

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Baglio del Cristo
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.