A’ Puddara 2011 Tenuta di Fessina lt.0,75

Altre viste

A’ Puddara 2011 Tenuta di Fessina lt.0,75
27,73 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

A’ Puddara , Carricante 100% di Tenuta di Fessina, merita la menzione “Grande Vino” di Slow Wine, ritenuto tra i vini più piacevoli della Guida Slow Food Editore 2013, curata da Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni. All’intera produzione aziendale di Tenuta di Fessina anche l’attribuzione della “BOTTIGLIA” Slow Wine.
 
Qui alcune interessanti considerazioni sulla presentazione della nuova Guida, appena svoltasi a Torino.

Scheda Slow Wine 2013_ Tenuta di Fessina.
Visitando le pendici dell’Etna e lo straordinario patrimonio di vecchie vigne contornate dai suggestivi terreni vulcanici, si capisce bene perché negli ultimi anni produttori e tecnici di diverse parti d’Italia siano approdati in questa terra. Quello di Federico Curtaz e Silvia Maestrelli, rispettivamente consulente agronomico di fama internazionale e nota produttrice toscana, è stato amore a prima vista per questo territorio, di cui sono oggi validissimi e rispettosi interpreti.
VIGNE_La competenza di Federico si coglie visitando i vigneti, condotti nel pieno rispetto della tradizione etnea, esaltando la complessità e l’equilibrio delle vecchie vigne (alcune centenarie) distribuite su colate laviche di epoche molto diverse. L’approccio agronomico è ragionato e affidato al buonsenso e alla sua esperienza decennale.

L’Etna Bianco A’ PUDDARA 2010 si conferma un fuoriclasse: coniuga complessità olfattiva con una straordinaria mineralità Testimonial d’eccezione del potenziale dei vini dell’Etna.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Vintage No
Produttore Tenuta di Fessina
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.